SPS srl

Protezione vigneti da animali

Protezione vigneti da animali

Sistema di protezione dagli animali

La SPS ha sviluppato e perfezionato il sistema di protezione multifunzionale DISPAB, un sistema multifunzionale per la difesa di vigneti dagli agenti esterni, come l’attacco da parte di animali e insetti, e di eventi atmosferici di grande portata, e per la gestione/modulazione della fisiologia della vite.

Un sistema di protezione e gestione a tutto tondo, che rappresenta l’apice innovativo nel settore, imponendosi come autentico sistema multifunzionale.

SPS Srl

Come proteggere vigneti dagli animali con il sistema multifunzionale DISPAB

Proteggi le tue colture dall'attacco degli animali selvatici con il sistema di protezione sostenibile DISPAB.

Nell’ambito dell’agricoltura, la sfida di proteggere i raccolti maturi dall’assalto di uccelli e animali rappresenta un problema rilevante e ricorrente in tutte le zone viticole nel mondo. L’azione di animali selvatici o domestici, che si nutrono dell’uva matura, può infatti comportare significative perdite di produzione e mettere a repentaglio il frutto del tuo lavoro.

Per affrontare questa sfida è necessario agire con un approccio strategico e professionale, adottando misure di gestione che rispettino l’equilibrio dell’ecosistema circostante, evitando al tempo stesso danni eccessivi agli animali. La scelta di soluzioni sostenibili e rispettose dell’ambiente è fondamentale per mantenere l’integrità della coltivazione e preservare la biodiversità.

L’utilizzo del sistema DISPAB rappresenta la soluzione più adatta per affrontare questo genere di danni. Il sistema permette la chiusura completa del vigneto, ostacolando così l’accesso della fauna selvatica.
Grazie alla nostra innovativa soluzione, gli svantaggi legati alla presenza degli animali vengono eliminati, permettendo al tempo stesso agli agricoltori di preservare la qualità e la quantità dei loro raccolti.

I danni provocati dagli animali sui vigneti

I principali animali che possono colpire i vigneti sono animali di piccola taglia come volpi e tassi, ungulati, caprioli, cervi e cinghiali, ed anche uccelli, come merli e tordi.

I danni provocati dagli animali possono manifestarsi in varie forme: da grappoli parzialmente consumati a tralci danneggiati, rendendo di fatto impossibile una raccolta ottimale. Ciò va ad influire negativamente sulla quantità del raccolto e a compromettere la qualità dell’uva rimasta e la produzione della stagione successiva.

 

Metti al riparo i tuoi vigneti dagli animali con il sistema di protezione DISPAB.