SPS srl

Protezione vigneti dal vento

protezione per vigneti

Sistema di protezione dal vento

La SPS ha sviluppato e perfezionato il sistema di protezione multifunzionale DISPAB, un sistema multifunzionale per la difesa di vigneti dagli agenti esterni, come eventi atmosferici di grande portata (vento e grandine), insetti e animali, e per la gestione/modulazione della fisiologia della vite.

Un sistema di protezione e gestione a tutto tondo, che rappresenta l’apice innovativo nel settore, imponendosi come autentico sistema multifunzionale.

SPS Srl

Come proteggere vigneti dal vento con il sistema multifunzionale DISPAB

In agricoltura, la sfida di proteggere i raccolti da eventi meteorologici di grande impatto, o addirittura devastanti, è un problema rilevante e ricorrente in tutte le zone viticole nel mondo. L’azione del forte vento che si abbatte sulle colture, può infatti provocare danni significativi al raccolto, con conseguenti perdite di produzione, mettendo così a rischio il frutto del tuo lavoro.

Per affrontare questa sfida è necessario agire con un approccio strategico e professionale.

L’installazione del sistema DISPAB rappresenta la soluzione più adeguata per affrontare questo genere di danni. Il sistema, infatti, smorza la forza del vento, evitando così lo sballottamento dei germogli più giovani.

Proteggi le tue colture dalla forza del vento e da altre intemperie con il sistema di protezione sostenibile DISPAB

I danni che può provocare il vento sui vigneti

Il forte vento può avere un’azione sul germoglio ancora erbaceo: tende a strapparlo dal capo a frutto, per via della sua fragilità.

Inoltre, nei vigneti che si trovano in prossimità del mare, l’elevata intensità di vento ricco di aerosol marino, unitamente al deposito salino, possono causare allessatura e necrosi – totale o parziale – delle infiorescenze e dei germogli, nonché il disseccamento generalizzato delle foglie.

La gravità del danno aumenta in special modo durante le prime fasi fenologiche.

Metti al riparo i tuoi vigneti dal vento con il sistema di protezione DISPAB.